Kalidou Koulibaly of SSC Napoli during the Europa League round of 32, 2nd leg football match between SSC Napoli and Granada CF at Diego Armando Maradona stadium in Napoli Italy, February 25, 2021. Photo Cesare Purini / Insidefoto CesarexPurini
La finale degli Europei tra Inghilterra e Italia si è decisa ai calci di rigore, con la nostra Nazionale che ha trionfato anche grazie agli errori dal dischetto di Rashford, Sancho e Saka.
I tre attaccanti inglesi sono stati oggetto di numerosi e vergognosi insulti razzisti, da parte di tifosi che non possono chiamarsi in questo modo: questo non è calcio.
Il difensore del Napoli Kalidou Koulibaly – anch’egli in passato vittima di discriminazioni – è intervenuto repostando su Instagram una storia pubblicata dalla UEFA, che ha preso le difese dei giocatori in questione.
“La UEFA condanna fortemente i disgustosi insulti razzisti rivolti verso molti giocatori inglesi a seguito della finale degli Europei, insulti che non hanno posto nel calcio e nella società. Noi ci schieriamo dalla parte dei giocatori e della Football Association inglese, confidando che verranno presi provvedimenti nella forma più severa possibile“.
Articolo modificato 12 Lug 2021 - 23:17