Kalidou Koulibaly è il calciatore che più di tutti, durante quasi ogni sessione di calciomercato estivo, viene indicato come partente. Il senegalese è probabilmente l’uomo del Napoli che ha più mercato. Ad una fisicità straordinaria aggiunge discreta qualità tecnica ed una lettura difensiva da top mondiale. Non a caso Koulibaly rientra spesso nella cerchia dei migliori difensori centrali a livello mondiale.
Per questo motivo il Napoli non vuole privarsene, o almeno non svendendolo. La società è ben consapevole del valore sia in campo che sul mercato di KK. Si spiegano, così, i 6 milioni netti di ingaggio e la valutazione altissima del suo cartellino: 60 milioni.
La Gazzetta dello Sport, sull’edizione odierna, spiega però che la richiesta di De Laurentiis è attualmente fuori mercato. Nessuna società può o ha intenzione di sborsare 60 milioni per Koulibaly. Allo stesso modo il Napoli ha bisogno di ridimensionare il monte ingaggi, sul quale pesa enormemente il centrale: quasi il 10%. L’idea è quella di allungare il contratto e spalmare l’oneroso contratto di Koulibaly. Dopo aver organizzato tutto il mercato.
Articolo modificato 13 Lug 2021 - 17:10