L’ex Napoli, Walter Gargano, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli durante il programma ‘Radio Goal’. Queste le sue parole:
“Rinnovo di Insigne? Spero che il nostro capitano rimanga con noi. Il presidente parla sempre, ma il suo vero obiettivo è quello di far restare tutti i campioni del Napoli. Se Fabian Ruiz o Koulibaly dovessero lasciare Napoli sarebbero difficili da rimpiazzare”.
“Rapporto con De Laurentiis? È stato sempre ottimo, lui ha il suo modo di vedere il calcio. I suoi pensieri sono troppo avanti, in alcuni casi le sue parole viaggiano e ci fanno restare un po’ in pensiero a tutti, ma lui è così”.
“Calendario? Tutte le squadre vengono a giocare al Maradona con molta motivazione, per questo bisogna cambiare mentalità. Bisogna affrontare ogni partita con la stessa concentrazione, non conta se hai difronte il Venezia, l’Inter o la Juventus. Quindi bisogna pensare a queste partire contro le piccole che ci hanno sempre messo in difficoltà. Poi si penserà alla gara contro i bianconeri, la storia ti dà sempre la giusta motivazione per affrontare questa squadra con tutta l’anima”.
“La mia esperienza a Napoli? Il mio cuore è sempre stato napoletano. Le mie parole delle volte non sono state quelle giuste, ma io sento sempre Napoli come la mia casa e la mia famiglia. La gente mi fa sempre sentire l’affetto ogni volta che ritorno in città, ringrazio tutti quelli che mi scrivono. È stato un piacere e un onore aver indossato la maglia azzurra”.
“Olivera del Getafe? Per il Napoli è un’ottima operazione, Tutti i calciatori che provengono dal campionato spagnolo hanno fatto bene in Italia. Potrà fare ancora meglio essendo uruguaiano. Per il Ragazzo sarebbe un’ottima piazza, per farlo crescere e farlo diventare ancora di più un calciatore. Spero che il Napoli possa acquistarlo e che lui possa dimostrare di essere un ottimo giocatore”.
Articolo modificato 15 Lug 2021 - 17:32