L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport apre con una chiosa su Luciano Spalletti. Il nuovo allenatore del Napoli ha un modo tutto suo di vivere la preparazione della squadra e la conferenza stampa di presentazione l’ha messo in luce.
La cura dei particolari è il suo mantra e non lascia spazio alla casualità: come la telefonata fatta a Lorenzo Insigne per complimentarsi dopo la vittoria dell’Europeo; una chiamata che ha carattere di vera e propria vicinanza come a voler sancire un “t’aspetto”.
Ma la cura dei dettagli non si esaurisce qui: il motto “Sarò con te e tu non devi mollare” accompagnerà gli azzurri in ogni allenamento dato che Spalletti l’ha fatto incidere sulle pettorine; il mister le vede come parole per far sentire forte l’appartenenza con la società e con la piazza.
Infine, l’allenatore si gode anche i lussi della città: ha rinunciato alla comodità di vivere nell’hotel accanto all’SSC Napoli Konami Training Center di Castel Volturno, e ha scelto (per ora) di vivere in un hotel con vista Golfo per assaporare le atmosfere della città.
Articolo modificato 15 Lug 2021 - 17:20