Montella+non+ha+dubbi+su+Spalletti%3A+%26%238220%3BScommetto+su+di+lui%2C+vi+dico+perch%C3%A9%26%238221%3B
spazionapoliit
/2021/07/16/serie-a-montella-spalletti/amp/
Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news

Montella non ha dubbi su Spalletti: “Scommetto su di lui, vi dico perché”

La Serie A 2021-22 è alle porte, e sarà una delle stagioni più interessanti degli ultimi anni. Tutte le big del calcio italiano, fatta eccezione per Milan ed Atalanta, hanno cambiato allenatore. Inter, Juventus, Napoli, Lazio e Roma avranno una guida tecnica diversa, con allenatori di livello internazionale. Simone Inzaghi, Max Allegri, Luciano Spalletti, Maurizio Sarri e José Mourinho. Un vero e proprio all-star team di tecnici, che lascia presagire una Serie A spettacolare.

A tal proposito la Gazzetta dello Sport ha intervistato Vincenzo Montella. L’ex attaccante della Roma, nonché tecnico di Milan e Fiorentina, ha detto la sua sul prossimo campionato di Serie A. Tanti gli elogi alle big del campionato ed agli allenatori che daranno vita alla prossima entusiasmante cavalcata. Di seguito i passi più importanti su Luciano Spalletti e Maurizio Sarri, una vecchia conoscenza della Napoli calcistica.

Spalletti a Napoli è la persona giusta? Tra gli allenatori che ho avuto da giocatore, è stato sicuramente il più bravo. Scommetto su di lui perché ha giocatori che potranno esprimere la sua idea di calcio“.

Vale anche per Sarri alla Lazio? Per trasferire i suoi concetti è quello che forse avrà bisogno di più tempo. Alla Juve aveva un po’ mutato il suo modo di essere, ora immagino vorrà tornare alle origini. Lo apprezzo moltissimo”.

Articolo modificato 16 Lug 2021 - 10:45

Share
Scritto da
Matteo D'Angelo