Dopo lunghe trattative di mercato alla ricerca di un terzino sinistro la Roma ha finalmente trovato il sostituto di Leonardo Spinazzola. Il laterale classe 1997 Matías Viña arriverà a Roma nelle prossime ore, si spegne quindi l’interesse dei giallorossi su Emerson Palmieri.
Il terzino fresco campione d’Europa, dopo essere stato nel mirino della Roma, vede dileguarsi ormai la possibilità di un ritorno nella capitale. Mantiene la corsa sul giocatore il Napoli, che al contrario della società dei Friedkin continua ancora la ricerca per il laterale sinistro.
Di seguito l’articolo condiviso da Ansa riguardante la notizia di mercato. Ecco quanto evidenziato:
“La Roma di José Mourinho prende forma. Dopo l’arrivo di Rui Patricio, il club giallorosso è sul punto di portare a termine il secondo acquisto di calciomercato: si tratta di Matias Viña. Il difensore è atteso nelle prossime ore a Roma: prima sosterrà le visite mediche, poi firmerà il nuovo contratto con il club. Sarà il sostituto di Leonardo Spinazzola sulla corsia sinistra. Dopo la frenata nella trattativa di qualche giorno fa, adesso c’è stata una nuova accelerata: l’ultima. Il giocatore ora è pronto per arrivare in Italia.
Esterno sinistro uruguaiano classe 1997, Viña sarà il giocatore che permetterà a Mourinho di sentire meno la mancanza di Spinazzola nella prima parte della prossima stagione. Viña ha solo 23 anni ma conta già 69 presenze con la maglia del Palmeiras ed è già nel giro della nazionale dell’Uruguay, dove vanta 16 presenze ufficiali: le ultime cinque le ha disputate nella recente edizione della Copa America, in cui è stato schierato sempre titolare dal ct Oscar Tabarez. Difensore polivalente, Viña all’occorrenza può giocare anche come centrale di difesa, o anche nella linea di centrocampo, essendo dotato di ottima corsa”.
Articolo modificato 25 Lug 2021 - 22:15