AGGIORNAMENTO ORE 15:20 – In attesa della prima amichevole del ritiro di Castel di Sangro, gli ultras del Napoli hanno mostrato tutto il loro sostegno alla squadra andando all’esterno dell’Hotel Aqua Montis di Rivisondoli.
I tifosi hanno avuto un colloquio con l’allenatore azzurro Luciano Spalletti e i due calciatori più rappresentativi della rosa: Lorenzo Insigne e Kalidou Koulibaly.
“Tre interlocutori non casuali per ragioni di mercato e soprattutto obiettivi di stagione. Clima disteso ma atteggiamento fermo da parte della tifoseria. Un incontro breve e soprattutto distanziato in osservanza alle regole Covid. Gli ultrà non sono entrati nel merito sulle dinamiche del mercato ma come accade ogni anno hanno chiesto impegno e attaccamento alla maglia”.
ORE 12:25 – Il Napoli alla prima prova generale del campionato: mancano 14 giorni a Napoli-Venezia, prima sfida della stagione e gli azzurri sfidano l’Ascoli allo stadio Patini di Castel di Sangro. Occasione per i tifosi delle curve per arrivare in Abruzzo.
Sale la febbre partita in Abruzzo. Il Napoli quest’oggi affronterà alle 17:30 l’Ascoli in un’amichevole utile per dare minutaggio e mettere in pratica i primi schemi provati da Spalletti. Previsto un buon numero di tifosi, anche per l’affluenza maggiore dei supporters stessi durante il weekend.
Questa mattina infatti intorno a mezzogiorno un gruppo di tifosi organizzati ha raggiunto l‘Hotel Aqua Montis di Rivisondoli, dove alloggia il Napoli. Gli ultras hanno intonato cori per gli azzurri per far sentire la propria vicinanza alla squadra. Quest’anno gli stadi potranno nuovamente ospitare i tifosi, e tutto lascia presagire una piazza partenopea più carica che mai.