Quest’oggi, sulle sue pagine, il Corriere dello Sport ha trattato l’argomento più scottante delle ultime ore in casa Napoli, approfondendo due soluzioni allo stesso problema. L’Inter sarebbe interessata seriamente a tesserare il capitano azzurro Lorenzo Insigne, il cui contratto scade a giugno 2022. Ecco perché, allora, in una situazione che vede il Napoli indeciso tra il monetizzare la cessione e il trattare (difficilmente) il rinnovo, l’Inter avrebbe studiato due possibilità per sciogliere i dubbi.
“C’è un’offerta spaccata in due tronconi: il primo per chiuderla in fretta, in quella che nelle segrete stanze viene definita come ipotesi «complessa», prevede il riconoscimento al Napoli di 15 milioni di euro, da addobbare con la cessione di Alexis Sanchez, e un quadriennale per Insigne da 6 milioni, arricchito dai diritti d’immagine che già da un bel tempo non vengono più acquistati“.
“Il percorso meno immediato, la seconda opzione, guarda oltre le umanissime difficoltà di una trattativa che ruberà il sonno a chiunque e che dovrebbe, eventualmente andasse male adesso, svilupparsi a gennaio: 7 milioni alla firma per il talento partenopeo, un accordo fino al 2026 alla cifra stabilita di 6 milioni di euro e la concessione, sempre utile, di costruirsi una impalcatura pubblicitaria attraverso i diritti d’immagine“.
Articolo modificato 12 Ago 2021 - 08:29