Emerson%3A+%26%238220%3BVoglio+essere+l%26%238217%3Bartefice+del+mio+destino%2C+fa+piacere+l%26%238217%3Binteresse+del+Napoli.+Su+Spalletti%26%238230%3B%26%238221%3B
spazionapoliit
/2021/08/16/emerson-voglio-essere-lartefice-del-mio-destino-fa-piacere-linteresse-del-napoli-su-spalletti/amp/
Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news

Emerson: “Voglio essere l’artefice del mio destino, fa piacere l’interesse del Napoli. Su Spalletti…”

Da tempo il Napoli è alla ricerca di un terzino sinistro che possa far rifiatare Mario Rui o possa essere il titolare inamovibile.

Il profilo individuato è quello di Emerson Palmieri, primo obiettivo per la corsia mancina nonché ex giocatore alla corte di Luciano Spalletti alla Roma.

Il terzino del Chelsea, ad ESPN Brasil, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

Sapere di questo interesse del Napoli fa tanto piacere, è un grande club in Italia e non solo. Sono ancora più contento anche visto quanto poco ho giocato la stagione scorsa col Chelsea“.

Ho voglia di giocare, di stare in campo, farò di tutto per giocarmi le carte. Ho due anni di contratto con il Chelsea, è un grande club, ho già dimostrato di potermela giocare qui. Vorrei tornare ad essere importante per la squadra come è già accaduto. Non mi interessa il ruolo, sono sempre stato a disposizione dell’allenatore, ma l’anno scorso ho avuto poco spazio e non ho potuto scegliere“.

Per il mio futuro sceglierò quella che ritengo l’opzione migliore. Ho ancora una ventina di giorni per pensare a tutte le possibilità, per scegliere il posto giusto, dove mi sentirò desiderato davvero.

Sono un ragazzo a cui piace scegliere, parliamo della mia vita. Voglio essere io l’artefice delle mie scelte, seguendo le mie sensazioni e ciò che mi fa essere felice. Spalletti a Roma è stato l’allenatore che mi ha dato l’opportunità di mettermi in gioco: avevo 22 o 23 anni quando mi disse «vai, gioca le prime dieci partite», e poi altre dieci, e così via“.

Articolo modificato 16 Ago 2021 - 20:28

Share
Scritto da
Matteo Grassi