OSIMHEN SQUALIFICA – Victor Osimhen è stato l’uomo chiave del pre stagione del Napoli; il nigeriano, è stato ed è tuttora uno dei punti cardine del Napoli di Luciano Spalletti.
Dopo gli otto gol segnati nel precampionato, il pomeriggio magico con una doppietta contro il Bayern Monaco all’Allianz Arena, è arrivata anche la nota amara nella prima di campionato contro il Venezia: l’espulsione.
L’arbitro Aureliano giudica la manata del nigeriano al 23′, come una violenta reazione nei confronti di Heymans ed espelle Osimhen. Il VAR non interviene perchĂ© il fallo c’è e l’intensità è valutata dallo stesso direttore di gara in campo.
Osimhen squalifica: quante giornate rischia il nigeriano?
Tutto dipenderĂ dal referto dell’arbitro Aureliano: con l’aiuto della tecnologia è lampante la mano aperta di Osimhen sulla faccia dell’avversario e non chiusa a pugno come magari puĂ² esser stata la percezione in campo.
La differenza tra le due infrazioni è che un pugno chiuso sarebbe costato almeno tre giornate al nigeriano mentre la mano aperta potrebbe scagionare il numero 9 partenopeo con una sola giornata di squalifica.
Quest’ultimo caso sarebbe quello in cui tutti i tifosi del Napoli sperano, dato che alla terza di campionato c’è giĂ il big match con la Juventus al quale non si puĂ² arrivare impreparati al netto dei due punti di vantaggio giĂ ottenuti sui bianconeri fermati a Udine.
A giornata di campionato conclusa, si attende soltanto la decisione del giudice sportivo ed il Napoli spera di non dover ingoiare il primo boccone amaro di questa stagione.
Matteo Grassi