Dopo l’acquisto di Torreira, la Fiorentina ha deciso di cedere gli esuberi di centrocampo che non rientrano nel nuovo progetto tecnico di Vincenzo Italiano, fra questi: Sofiyan Amrabat.
Il giocatore ex Verona, in questi ultimi giorni di mercato è diviso tra tre differenti offerte: quella del Torino del suo mentore Ivan Juric (destinazione più gradita), quella del Napoli e la terza ed ultima dell’Atalanta.
La viola non vuole però stringere accordi con la dea, complice la soffiata sul mercato all’ultimo giro di boa per Davide Zappacosta e sarebbe ben disposta a cedere alle lusinghe del Napoli e del Torino se arrivasse l’offerta giusta.
Cristiano Giuntoli, però, gioca su più tavoli soffermandosi anche su altri profili e non solo su quello del giovane marocchino.
Dallo Sheffield United piace molto Sander Berge così come anche Zaydou Youssouf del Saint-Etienne con il quale il Napoli ha più che buoni rapporti dopo le operazioni Ghoulam e Malcuit.
Il DS del Napoli punterebbe al prestito ma il club francese non gradisce questa formula dell’operazione e vuole monetizzare quanto prima.
Gli ultimi giorni di calciomercato, quindi, si dicono roventi per cercare di regalare a Luciano Spalletti un centrocampista.
Articolo modificato 25 Ago 2021 - 19:18