Dopo Premier League e Liga, anche la Lega dichiara il suo supporto per i club che decideranno di non lasciar partire i propri calciatori convocati dalle rispettive Nazionali in cui al proprio rientro sarà prevista la quarantena.
Un vero caos è quello che sta scoppiando attorno a questa vicenda che metterebbe a rischio l’intera pausa delle Nazionali considerando che il numero di calciatori coinvolti è davvero molto alto, nonostante manchino ancora molte convocazioni.
ECCO IL COMUNICATO:
“La Lega Nazionale Professionisti Serie A comunica che, in occasione della finestra FIFA di settembre 2021, sosterrà in ogni sede la decisione dei propri Club di non rilasciare i calciatori convocati dalle rappresentative nazionali per giocare in paesi al cui rientro in Italia sia previsto l’isolamento fiduciario in ottemperanza alle disposizioni di legge vigenti in materia di virus Sars – Cov – 2.
Diversamente la decisione della FIFA di non estendere le eccezioni alle convocazioni per i paesi dove sussista un obbligo di quarantena al rientro (circolare 1749 FIFA) e le diverse limitazioni connesse alla diffusione della pandemia creerebbero disparità competitive per le squadre che consentissero ai propri tesserati di viaggiare in tali paesi”.
Al riguardo arriva anche il messaggio su Twitter di Carlo Alvino che, dopo la notizia, ricorda i calciatori del Napoli che sarebbero dovuti partire (Ounas, Koulibaly, Lozano, Ospina e Osimhen), saltando così il big match Napoli-Juventus, potranno evitare di rispondere alla convocazione.
ECCO IL TWEET:
Articolo modificato 25 Ago 2021 - 20:23