SORTEGGI EUROPA LEAGUE – La stagione europea 2021/2022 entra nel vivo. Terminati i playoff di Champions League, alle ore 18 di oggi si conosceranno anche i gironi della massima competizione europea. Per quanto riguarda Europa League e Conference League bisognerà aspettare domani, al termine delle gare dei preliminari di stasera. Napoli e Lazio attendono con ansia di scoprire i loro prossimi avversari nella fase a gironi di Europa League.
Questo post in breve
Europa League 2021/2022, data e orario sorteggi
I sorteggi della fase a gironi di Europa League si svolgeranno domani, venerdì 27 agosto, alle ore 12 in Turchia, a Istanbul.
Dove vedere sorteggi Europa League in tv e in streaming
Il sorteggio di Europa League sarà trasmesso in diretta tv su Sky. I canali dedicati all’evento saranno Sky Sport 24 (canale 200 satellite), Sky Sport Football (canale 203 satellite) ed Eurosport1. Sarà possibile seguire i sorteggi anche in streaming sull’applicazione Sky Go o acquistando uno dei pacchetti su NOW, il servizio di streaming on-demand e in diretta di Sky.
Regolamento, fasce e squadre qualificate
L’edizione dell’Europa League 2021/2022 è inedita. Ai nastri di partenza non ci saranno più 48 squadre ma solamente 32: queste 32 squadre saranno divise in 4 fasce da 8 ciascuna, in base al coefficiente UEFA. Attualmente solo Napoli, Lazio, Bayer Leverkusen e Lione sono sicure di essere in prima fascia: per definire le altre fasce, bisognerà aspettare i risultati dei playoff di stasera. Ci sono alcune restrizioni: non potranno essere sorteggiate nello stesso girone le squadre dello stesso paese e nemmeno squadre russe e ucraine. Quest’anno ci saranno novità anche per quanto riguarda la qualificazione alla fase a eliminazione diretta.
Queste sono le 22 squadre già qualificate alla fase a gironi, mentre le altre 10 usciranno usciranno dalle gare di ritorno degli spareggi di stasera.
ENG: Leicester City, West Ham
ESP: Real Sociedad, Real Betis
ITA: Napoli, Lazio
GER: Eintracht Frankfurt, Bayer Leverkusen
FRA: Lyon, Marseille, Monaco
POR: Braga
NED: PSV Eindhoven
RUS: Lokomotiv Moskva, Spartak Moskva
BEL: Genk
DEN: Midtjylland, Brøndby
CZE: Sparta Praha
CRO: Dinamo Zagreb
BUL: Ludogorets
HUN: Ferencváros