Durante il pre partita di Napoli-Juventus è intervenuto, ai microfoni di DAZN, il direttore sportivo dei partenopei, Cristiano Giuntoli. Di seguito le sue dichiarazioni:
“Dobbiamo cercare di crescere nella testa, essere più consapevoli delle nostre potenzialità, e questa è una partita che ci può far crescere tanto in quel senso”.
“Anguissa? L’idea è nata dal fatto che volevamo un centrocampista con delle caratteristiche diverse da quelle dei nostri, una fisicità importante, un’aggressività importante. Allo stesso tempo non volevamo perdere doti nel palleggio quindi siamo andati su un profilo che seguivamo da tempo, già dai tempi del Villareal“.
“Terzino sinistro? Se ci fossero state opportunità golose le avremmo prese al volo, alla fine non sono arrivate. Alla fine il mister ha visto strada facendo che tanti ragazzi posso giocare lì. Gli ha fatto un’ottima impressione Zanoli, poi il recupero di Ghoulam sta andando benissimo, è già in gruppo. Siamo molto fiduciosi di poter sopperire“.
“Spalletti? La caratteristica della squadra è quella di avere tanti ragazzi con cavalli nel motore e la sua storia ci insegna che sa sfruttare bene queste caratteristiche. Modulo conta poco. La cosa più importante che c’ha dato è la sua quotidianità e attenzione ai dettagli. La squadra è sembrata molto più attenta e consapevole del passato“.