Si avvicina la conclusione della quarta giornata di Serie A, che si chiuderà con il monday night della Dacia Arena di Udine che vedrà confrontarsi i padroni di casa dell’Udinese e il Napoli di Luciano Spalletti.
Gli azzurri sono a punteggio pieno in campionato e vengono da un’ottimo pareggio in rimonta per 2-2 in Europa League, arrivato contro il Leicester City. Rispetto alla formazione scesa in campo in Europa, il neo-allenatore azzurro opera tre cambi. Ritorna a disposizione Mario Rui che riprenderà il suo posto a sinistra in difesa, lasciando tornare Di Lorenzo a destra. Torna anche Manolas dal 1′ affianco a Koulibaly, mentre Rrahmani torna in panchina insieme a Lozano, che lascia il posto a Politano. Infine, un ballottaggio vivo tra Zielinski ed Elmas.
L’Udinese di Luca Gotti, invece, già sorprendente in questo inizio di campionato – ha guadagnato 7 punti in 3 partite – per cementare l’ottimo stato di forma e non perdere punti col Napoli, si copre affidandosi ai titolarissimi del solito 3-5-2 dell’allenatore. In difesa, giusto il neo-acquisto Nehuen Perez potrebbe rubare il posto a un membro del terzetto titolare, a centrocampo neanche cambia nulla rispetto alla gara vinta contro lo Spezia la settimana scorsa, attacco ancora affidato a Deulofeu e Pussetto.
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir; Molina, Arslan, Walace, Pereyra, Stryger-Larsen; Deulofeu, Pussetto. All: Luca Gotti.
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian, Anguissa; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. All: Luciano Spalletti.
Articolo modificato 20 Set 2021 - 08:50