Il portiere del Napoli, David Ospina, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli parlando degli obiettivi della squadra, di Spalletti e di quanto fatto nelle prime giornate di campionato. Ecco quanto evidenziato
“Con la Sampdoria ho fatto qualche bella parata, ma per me l’importante è il risultato della squadra. Quella su Adrien Silva è stata una bella parata, ma è servita soprattutto perché era un momento importante, eravamo 1-0 ed era importante restare in vantaggio in questa partita difficile.
Dobbiamo tenere i piedi per terra. Stiamo facendo bene ma la strada è lunga, il campionato è iniziato in questo momento. Spalletti? Con lui stiamo lavorando bene, ha tanta esperienza e ci dà molta fiducia. Dopodiché credo che la squadra abbia talento, siamo forti e abbiamo tutto per andare avanti.
Osimhen? La prima cosa che c’è da dire su Victor è che si tratta di un ragazzo eccezionale, si impegna tanto in allenamento. Vuole migliorare per noi e per il Napoli. Per noi è importante sapere di avere un giocatore così. Spidermen come mio soprannome? È bello (ride, ndr). Però lascio a voi decidere queste cose, io mi concentro a fare bene il mio lavoro. Restare tranquillo e vincere le partite. Siamo cresciuti nell’essere più calmi, ci sono momento in cui devi tenere la palla e altri in cui devi saper soffrire, in questo siamo miglioranti tanto. Ora difendiamo e soffriamo insieme, così come attacchiamo tutti insieme. Davanti siamo forti, abbiamo grandi individualità, ma sappiamo che per vincere dobbiamo fare le cose tutti insieme.
Avere i tifosi allo stadio, in casa nostra, per noi è importantissimo. Ogni partita è differente, quindi anche con il Cagliari dovremo stare attenti. Sfruttare tutte le nostre qualità, fare attenzione e fare di tutto per portare i tre punti a casa. Anguissa? Penso che sia un calciatore fortissimo, ci può aiutare tanto. Ha maturità, esperienza. Averlo qui a Napoli ci aiuterà a raggiungere tutti gli obiettivi. Con il Leicester abbiamo mostrato personalità nel recuperare la gara. Nel precampionato abbiamo fatto un’ottima preparazione. Con il Leicester abbiamo fatto una grande partita, li conosco e so quante qualità abbiano, giocano in campionato difficile. Noi abbiamo fatto una grande gara.
Con la Juventus? Ero un po’ stanco perché ero arrivato quasi a mezzanotte, però avevo voglia di aiutare la squadra e sono andato in campo. Siamo stati bravi a vincere la gara, è stato molto importante per noi. Dopo la partita ho dormito tanto e ho recuperato.
Abbiamo l’obiettivo di pensare a una gara alla volta. Il nostro obiettivo è finire tra le prime quattro, ma ora pensiamo solo al Cagliari. È giusto sognare, tutti noi abbiamo degli obiettivi ma ora dobbiamo pensare solo alla prossima partita e arrivarci al 100%. Cosa ci ha detto Spalletti? Era contento per la prestazione della squadra. È un allenatore con tanta esperienza e già ci ha fatto capire che bisogna concentrarsi sulla prossima partita, è importante restare concentrati soprattutto in questo periodo dove si gioca ogni tre giorni”.
Articolo modificato 3 Mar 2024 - 16:48