Iezzo+sicuro%3A+%26%238220%3BVi+dico+chi+sar%C3%A0+il+portiere+titolare%26%238221%3B
spazionapoliit
/2021/09/25/iezzo-sicuro-vi-dico-chi-sara-il-portiere-titolare/amp/

Gennaro Iezzo, x portiere del Napoli, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Iezzo ha parlato della sfida di domani contro il Cagliari e degli attuali portieri azzurri. Di seguito quanto raccolto dalla nostra redazione.

Il Napoli ha qualche arma in più: non c’è più solo il bel gioco, ma anche la forza. La partita col Cagliari non è mai facile proprio a livello storico. Ma c’è anche Mazzarri che torna contro il suo passato: sarà una bella sfida”.

Mazzarri? L’ha dimostrato sempre, quando è subentrato è sempre arrivato all’obiettivo. Cerca di trasmettere il suo carattere alla squadra, ed è questa l’arma in più. Lavora sulla testa dei giocatori, sull’approccio alle gare. Difesa a 4? Penso che opterà per quella a 3 per giocare a 5 in fase di non possesso. Cercherà di chiudere gli esterni. Vorrà togliere profondità. Tra prendere alto e basso il Napoli, preferisco stare basso. Lascio qualche rischio ma è necessario“.

Ospina non lo scopriamo oggi, è un portiere di esperienza e sa farsi trovare sempre pronto. Ma non credo che questo cambierà le gerarchie: Meret, quando sarà a disposizione, tornerà titolare“.

Articolo modificato 25 Set 2021 - 13:19

Share
Scritto da
Matteo D'Angelo