Durante il prepartita di Napoli-Spartak Mosca, su Sky, è intervenuto l’ex calciatore, ora giornalista ed opinionista, Giuseppe Bergomi. Si è soffermato sulle qualità di Osimhen e gli effetti della guida di Spalletti sulla squadra. Queste le sue parole:
“Spalletti è un allenatore molto bravo nel costruire la squadra sulle linee di passaggio e per favorire, soprattutto, i movimenti degli attaccanti”.
“Hai detto bene, ogni tanto Osimhen è un po’ sporco nel tocco, possiamo dirlo. Anche io penso sia l’attaccante che domina di più fisicamente le partite, perché il Napoli ti permette di fare una partita a difesa bassa, vedi la Sampdoria, e lui ti attacca lo spazio, non lo prendi più. Attacchi la difesa schierata, alzi la palla e ti fa gol di testa. Poi negli uno due sembra anche sporco, ma è efficace e arriva al tiro, quindi c’è tutto“.
“La mano di Spalletti è nella gestione. Arriva e dà un colpo a favore del rinnovo di Insigne, sembra un altro Spalletti rispetto al passato. È più sereno e lo trasmette alla squadra”.