La sconfitta di ieri è cocente, innegabile, perché arriva in casa, contro un avversario nettamente inferiore, e in uno splendido momento di forma.
La fortuna, o a questo punto sfortuna chissà, è la mancata vittoria del Leicester in Polonia. La doppia sconfitta dei due top club del girone, apre ad uno scenario incredibile in vista delle restanti quattro partite.
Il gruppo del Napoli è molto simile a quello di un’altra italiana, l’Inter, per sorpresa della squadra al vertice e futuri incontri.
A punteggio pieno i club meno attrezzati, da un lato il Legia, che ha battuto il Leicester, dall’altro lo Sheriff Tiraspol, che si è imposto al Bernabéu.
Le italiane dovranno necessariamente vincere, rispettivamente Napoli e Inter, nelle prossime due sfide delle competizioni europee contro questi due club.
Non sono più ammessi passi falsi, servono sei punti per allontanare i fantasmi del mancato passaggio del turno, e poter affrontare Leicester e Real Madrid senza preoccupazioni e senza dover fare un’impresa al ritorno.