TURIN, ITALY - OCTOBER 10: Nicolo Barella of Italy celebrates with team-mates after scoring the opening goal during the UEFA Nations League 2021 Third Place Match between Italy and Belgium at Juventus Stadium on October 10, 2021 in Turin, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
L’Italia di Roberto Mancini può tornare a Napoli. Gli azzurri hanno regalato grandissime emozioni all’intero Paese la scorsa estate e ora giocano per qualificarsi al Mondiale in Qatar del 2022 e sarà decisiva la sfida con la Svizzera del prossimo 12 novembre. Inizialmente la sfida era prevista all’Olimpico di Roma ma ci sono diverse difficoltà per organizzare il match e ora potrebbe cambiare lo stadio.
Stando a quanto riferisce Repubblica, per adesso è solo una suggestione ma già nelle prossime ore potrebbe trasformarsi in una inattesa investitura. L’ipotesi sta prendendo corpo: l’Italia potrebbe tornare a Napoli dopo oltre 8 anni di assenza.
L’allarme in FIGC è scattato per le condizioni del terreno di gioco dello stadio Olimpico. Lo stadio della capitale ospiterà il 6 novembre la partita di rugby tra Italia e Nuova Zelanda. Domenica 7 si disputerà inoltre sullo stesso terreno di gioco Lazio-Salernitana e il terreno potrebbe andare in difficoltà. La Nazionale si giocherà infatti il “pass” definitivo per i Mondiali in Qatar e Mancini ha bisogno di un terreno di gioco perfetto: ecco perché si fa strada l’ipotesi “Maradona“.
Articolo modificato 12 Ott 2021 - 10:23