Il futuro di Lorenzo Insigne è al centro del calciomercato del Napoli: va al Toronto? Il capitano azzurro, com’è noto, è in scadenza di contratto e nelle ultime settimane è stato accostato a diversi club e diversi campionati. Dalla Serie A alla Premier League, fino alla MLS.
Questo post in breve
Proprio dal Canada, e più precisamente dai Toronto FC, negli ultimi giorni sembrava arrivato il contratto faraonico per convincere Lorenzo Insigne a lasciare Napoli. Il Presidente del club della MLS, Bill Manning, era stato visto in compagnia di Andrea D’Amico, agente e intermediario di mercato, in un noto ristorante a Napoli.
Tutto lasciava presagire che si stesse parlando del possibile trasferimento del capitano azzurro in America. Da più fronti, poi (Vincenzo Pisacane, agente di Insigne, e dallo stesso D’Amico), la trattativa era stata smentita. Noi di spazionapoli.it, abbiamo raccolto ulteriori conferme di un trasferimento quasi impossibile per Insigne al Toronto.
Lorenzo Insigne difficilmente lascerà il Napoli per il Toronto. Il club canadese ha da pochissimo acquistato Yeferson Soteldo in quel ruolo e ha già diversi calciatori nella lista degli ingaggi da più di 3 milioni. In MLS, infatti, c’è un salary cap molto restrittivo e l’ingaggio di Insigne sarebbe quasi impossibile.
Inoltre, l’incontro tra Manning e D’Amico non ha avuto Insigne come oggetto della discussione, bensì Sebastian Giovinco. L’attaccante italiano già in passato ha militato al Toronto FC e ora è svincolato. L’intermediario di mercato che concluse la trattativa Giovinco-Toronto nel 2015 era proprio D’Amico e la cena napoletana ha avuto la “Formica Atomica” come piatto principale.
Difficile affermare se Lorenzo Insigne resterà al Napoli o meno ma c’è di certo che non sarà un nuovo calciatore del TorontoFC.
RIPRODUZIONE RISERVATA
A cura di Salvatore Amoroso
Articolo modificato 14 Ott 2021 - 21:57