Crisi dal dischetto per Insigne: il dato aggiornato è disarmante

È da poco terminata Napoli-Torino, gara valida per l’ottava giornata di Serie A. Gli azzurri hanno vinto 1-0 grazie alla rete di Victor Osimhen, arrivata a dieci minuti dalla fine.

Nel primo tempo, al minuto 26′, Di Lorenzo si è procurato un calcio di rigore: dal dischetto, però Insigne si è fatto ipnotizzare da Milinkovic, che in due tempi ha bloccato il pallone.

Insigne rigori sbagliati

Con l’errore di oggi, sale a tre il numero di rigori sbagliati in questa stagione: il primo, arrivato contro il Venezia alla prima giornata, fu calciato in curva, mentre il secondo errore è stato quello della scorsa gara contro la Fiorentina, complice una bella parata di Dragowski.

Prima di questa stagione, Insigne aveva segnato 22 rigori su 27 calciati con la maglia del Napoli: la percentuale di realizzazione era dell’81,48%, davvero molto alta. In questa stagione, invece, gli errori sono già 3 su 5 rigori calciati: la percentuale di realizzazione è solo del 40%.

È la prima volta che Insigne sbaglia più di un rigore in una singola stagione con la maglia del Napoli. Inoltre, con tre errori su cinque rigori calciati, Insigne detiene il record negativo nei top cinque campionati europei.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Crisi dal dischetto per Insigne: il dato aggiornato è disarmante

Gestione cookie