È arrivato il momento anche per il Napoli, il ritorno del campionato dopo la sosta nazionali. Oggi, per l’ottava giornata di Serie A, la sfida è contro il Torino di Ivan Juric. Gli azzurri sono quasi al completo, Spalletti avrà quasi tutti i suoi calciatori a disposizione, cosa che non si può dire per il tecnico granata.
Per l’allenatore azzurro pochissimi dubbi, anzi, tante certezze. Sicuramente almeno undici, perché la formazione di partenza è quasi scritta visto il rendimento altissimo portato avanti nelle prime battute di questa stagione. In porta Ospina, in difesa confermato Rrahmani assieme a Koulibaly, blocco di centrocampo ancora composto da Fabian e Anguissa, poi Politano dal 1′ e avanti fisso Osimhen.
Il Toro, invece, dovrà fronteggiare qualche difficoltà a livello di presenze dal 1′, a partire dal rientro di Andrea Belotti: il centravanti, anche oggi, non riuscirà ad esserci al 100% anche se probabilmente potrebbe essere utile nella ripresa. Al posto del capitano granata giocherà Zaza (anche lui recuperato), poi Linetty con Brekalo sulla trequarti, mentre Baselli vince il ballottaggio a centrocampo con Pobega.
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Fabian, Anguissa; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. All. Spalletti.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Bremer, Buongiorno; Singo, Baselli, Mandragora, Ola Aina; Linetty, Brekalo; Zaza. All. Juric.
Articolo modificato 17 Ott 2021 - 09:37