Il direttore sportivo del Napoli Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di Sky Sport 24 poco prima dell’inizio di della gara tra gli azzurri e il Legia Varsavia. Queste le sue parole:
“Turnover? Il nostro allenatore è stato chiaro in conferenza stampa: lui ha scelto i titolari adatti per provare a vincere questa gara, tenendo conto dello stato psicofisico di tutti.
Mertens? Per noi è fondamentale: viene da un infortunio lungo e ci vorrà tempo per lui per tornare al 100%. Noi, ovviamente, lo aspettiamo, sperando che già da stasera possa fare qualcosa di importante.
Rinnovo di Insigne? Noi vogliamo che rimanga e lui stesso vuole restare a Napoli. Il club ha i suoi parametri, stiamo parlando con il suo agente. Se Pisacane avesse dovuto andare a Milano per parlare con l’Inter, lo avrebbe fatto in moto meno evidente.
Zoccolo duro? Sì, il mister cerca sempre di dare una chiara identità alla squadra, puntando forte su quattro/cinque calciatori. Lo stesso Insigne, ogni tanto, viene sostituito negli ultimi venti minuti, per risparmiarlo un po’ per la partita successiva.
Meret non titolare? No, oggi parte dal 1′. È stato fuori domenica per scelta tecnica, ma anche negli altri anni lui e Ospina si sono alternati. Anche Spalletti farà così quest’anno, ma è normale quando hai due grandi portieri.
Spogliatoio più unito? Negli ultimi due anni e mezzo la squadra è stata rifondata completamente: ci va tempo per avere la giusta amalgama e intesa per fare il risultato. Ora sembra che nulla ci possa scalfire, poi vedremo”.