Tra poco più di un’ora il Napoli scenderà in campo contro la Roma allo Stadio Olimpico, in una sfida importante per gli azzurri. L’obiettivo è quello di restare a punteggio pieno e di battere i giallorossi che sembrano essere in crisi di risultati.
La sfida tra Roma e Napoli è però anche la sfida tra due grandi allenatori: da un lato Josè Mourinho, lo Special One, che vuole ritrovare vittoria e gioco. Dall’altro Luciano Spalletti, che sfida il suo passato per la prima volta da quando siede sulla panchine del Napoli. Amantino Mancini, ex calciatore di Roma e Inter, ha parlato di Spalletti e Mourinho al Corriere Roma, entrambi ex tecnici del brasiliano.
Su Spalletti: “Luciano ti massacra negli allenamenti, è un martello. L’anno scorso quando ero a Coverciano ci siamo incontrati in stazione a Firenze e abbiamo fatto il viaggio insieme fino a Roma. Abbiamo parlato dei suoi anni all’Inter, del passato insieme. Luciano ti insegna calcio, le sue squadre sanno attaccare benissimo. Il più preparato che abbia conosciuto“.
Su Mourinho: “Mou sa assorbire i tuoi pensieri negativi. José è un allenatore fantastico, il più bravo a lavorare sulla testa. È un allenatore della mente, sa assorbire i tuoi pensieri negativi. E ha un’esperienza nella gestione degli uomini eccezionale, riuscirà a far capire che è stato solo un incidente di percorso. Spesso spara addosso ai suoi? Lo fa per farti incazzare, ma funziona se trasformi la rabbia in benzina“.