Gli azionisti della Juventus durante la parte straordinaria dell’assemblea hanno approvato l’aumento di 400 milioni di euro di capitale. Questa cifra dovrà essere adempita entro il 30 giugno 2022. È il secondo aumento di capitale per la società bianconera in due anni.
Nell’ottobre 2019 l’assemblea degli azionisti aveva approvato un aumento di 300 milioni di euro. A riportare la notizia è stata l’Agenzia Nazionale Stampa Associata, comunemente conosciuta con la sigla ANSA.
Questa mattina è andata in scena allo Stadium l’assemblea degli azionisti per approvare l’aumento di capitale e per affrontare molti altri temi. Presenti stamattina anche Agnelli, Nedved e Arrivabene. Di seguito alcune delle parole del presidente della Juventus:
“Mi soffermei su una particolare questione e che ho spiegato oggi, era il contesto di crescita e quando abbiamo deliberato aumento di capitale era arrivato il momento di cambiare il paradigma. Il nuovo percorso societario si deve basare su 5 dimensioni: finanziario, gestionale, socialità e ambiente, leadership politica e competitività sportiva. Citando Oriana Fallaci bisogna amare, lottare, soffrire e vincere come devono fare tutti gli uomini e le donne della Juventus.
Nella stagione 22/23 siamo a posto e saremo dentro i limiti, sul 23/24 dovremo invece valutare bene e capire quali saranno le nuove impostazioni e parametri Uefa.
Questo è un momento difficile, ma non il più difficile. Quando sono arrivato è stata una situazione estremamente più complessa. Un momento emozionante nelle complessità che abbiamo, ma non è il più difficile“.