Spalletti+in+conferenza%3A+%26%238220%3BC%26%238217%3B%C3%A8+una+cosa+su+cui+non+concordo.+Insigne%3F+Non+dovete+rompere+i+cog%2A%2A%2A%2A%2A%26%238221%3B
spazionapoliit
/2021/10/31/spalletti-in-conferenza-vittoria-sporca-non-sono-daccordo-osimhen-e-da-valutare/amp/
Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news

Spalletti in conferenza: “C’è una cosa su cui non concordo. Insigne? Non dovete rompere i cog*****”

Al termine del match Salernitana-Napoli, Luciano Spalletti ha rilasciato alcune dichiarazioni durante la consueta conferenza stampa. Di seguito quanto evidenziato dalla nostra redazione:

Vittoria cattiva e sporca?
“Io sporchissima, come volete farla sembrare voi, non la vedo. La squadra ha giocato bene, c’è mancata solo qualità ed il gioco nello stretto su cui avevamo puntato mettendo in campo Mertens. Il gol lo abbiamo fatto in una situazione difficile, c’era stata anche la traversa. Tutto abbastanza normale, non abbiamo avuto fortuna in episodi non facili”.

Sull’ingresso di Petagna e Elmas.
“Ogni tanto ci si dimentica che abbiamo giocato l’ultima partita due giorni fa. Questa rotazione va fatta per forza, altrimenti si accumulano tossine nei muscoli. Elmas avrebbe meritato di rigiocare, ma ho preferito schierare Zielinski pulito. Elmas dal punto di vista mio è un giocatore eccezionale, si allena sempre a duemila e quando gioca merita di rigiocare nel match successivo”. 

Sulla scelta di tenere Insigne in panchina tutta la gara.
“Ieri aveva avvertito questo fastidio muscolare. Finito l’allenamento eravamo fiduciosi, stamattina è venuto e mi ha detto che aveva il muscolo ‘impastato’. Quindi abbiamo valutato la cosa, se si faceva male chi me lo recuperava? L’avrei messo se fosse rimasto Koulibaly, ma in 10 uomini era una battaglia e diventava rischioso fargli fare i contrasti in area di rigore. Perchè volete darne un taglio personale di questa situazione? Già vedo i titoli su questo argomento. Se non rompete i co****ni sono tornato e divento antipatico di nuovo”.

Salernitana-Napoli, Luciano Spalletti

Sulla condizione di Mertens.
“A Mertens manca giocare una partita vera, Osimhen è da vedere se deve stare fuori un paio di partite. Per domenica può anche farcela, abbiamo molta fiducia nei nostri medici“.

Zielinski?
Stasera era fondamentale il suo gol. Volevo toglierlo perchè era stanco, poi ha segnato ed ha fatto un paio di strappi come sa fare lui. Era dispiaciuto dopo l’occasione del primo tempo, questo gol ce lo restituisce con più entusiasmo”.

Queste sono le gare da scudetto? Io ho visto la Salernitana perdere gare in cui aveva creato molte più occasioni. Sicuramente la crescita passa anche da partite come queste, dal fatto di mettere cose differenti nella gara e di creare cose nuove, come dare qualche spallata o portare a casa le seconde palle. Stasera abbiamo dimostrato di avere anche quelle caratteristiche”.

Si aspettava una Salernitana così dura?
“Si, me lo aspettavo. Prima delle gare l’ho detto: si incontravano due squadre che cercavano la vittoria a qualunque costo. Sapevamo che sarebbe stato così, facciamo i complimenti alla Salernitana. Speriamo che questo spettacolo lo rivedremo anche nel match di ritorno”.

Articolo modificato 31 Ott 2021 - 21:24

Share
Scritto da
Rosa Monopoli