Luciano Spaletti è intervenuto in conferenza stampa in vista della partita di domani contro il Legia Varsavia. Il tecnico azzurro ha risposto così alle domande ricevute:
“Non vedo perché la squadra dovrebbe essere indebolita, abbiamo una rosa che ci permette di sostituire i calciatori che hanno giocato più spesso, siamo qui per vincere la partita. Ci teniamo all’Europa League e siamo consapevoli che è un match difficile”.
“Insigne ha bisogno di recuperare il problema fisico che ha subito, ha un muscolo affaticato. I giocatori che ho lasciato a casa è per evitare rischi in questa partita”.
Luciano Spalletti, poi, si è soffermato sulle condizioni di Mertens, apparso non al top contro la Salernitana. Il tecnico ha annunciato la presenza da titolare per Alex Meret domani sera.
Mertens? “Ha giocato una partita non ai suoi livelli contro la Salernitana. Elmas e Petagna possono essere due punti di riferimento per l’attacco azzurro”.
“A noi domani non manca nulla, abbiamo una squadra forte e l’unica possibilità per soddisfare la forza del gruppo è una vittoria”.
Jesus? “È un giocatore muscolare, fisico ed ha una grande resistenza su quest’aspetto. Mi aspetto che possa mettere a posto questa difficoltà momentanea. Il suo impiego dipenderà anche dalla partita”.
Ounas? “Lui è un calciatore offensivo. Ha talmente tanto estro e qualità che può mettere il pallone dove vuole. Rispetto a Lozano e Politano che spesso ripiegano in fase difensiva, l’algerino ha più qualità quando attacca. Ti fai del male non dandogli la possibilità in maniera offensiva negli ultimi venti metri. Sa saltare l’uomo nello stretto, sa imbucare, ha un macino niente male con cui fa sempre cose di una certa importanza“.
Meret o Ospina? “Domani Meret sarà titolare!”
Articolo modificato 4 Nov 2021 - 09:16