Stefano Borghi, telecronista di DAZN, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Di seguito quando evidenziato dalla nostra redazione:
“La partita di ieri sera ha confermato che il Napoli ha una rosa profonda e molto sincronizzata. C’è una fiducia totale nella presenza e nella partecipazione del compagno e questo si riflette nel gioco, che è sempre produttivo. Non è un caso se il Napoli è primo in classifica in Serie A e in Europa League.
Stiamo poi rivedendo il miglior Zielinski e, ad esempio, uno come Petagna ti dà l’idea della profondità della rosa del Napoli. È la terza punta, ma a Salerno è subentrato e ha cambiato la gara e anche ieri sera ha fatto molto bene.
Juan Jesus? È diverso da Mario Rui, ma ha fatto una buona partita da terzino. Poi certo, da centrale sarà un’altra cosa: lui e Rrahmani devono un po’ conoscersi. Offensivamente, l’Hellas crea tanto e con grande intensità.
Politano e Lozano? Io credo che Politano sia un titolare di questa squadra, si è guadagnato il suo grado con le prestazioni. Lozano, comunque, dà il suo contributo.
Tra gli altri, Di Lorenzo sta giocando in maniera impressionante: è più che giusto che sia il terzino titolare della Nazionale se gioca così.
L’esclusione di Fabian Ruiz dalla Nazionale? C’è da dire che per un centrocampista spagnolo trovare spazio in Nazionale è molto difficile. Sappiamo, poi, che Luis Enrique è un CT particolare dal punto di vista delle convocazioni.
“Fabian comunque deve concentrarsi su quello che sta facendo. Forse, sta trovando la posizione più adatta a lui: ha compiti di regia, ma anche grande facoltà di sganciarsi. Non a caso ha già fatto tre gol“.
Articolo modificato 5 Nov 2021 - 14:52