NAPLES, ITALY - OCTOBER 28: Lorenzo Insigne, Matteo Politano, Dries Mertens, Fabian and Giovanni Di Lorenzo of SSC Napoli celebrate their side's victory after the Serie A match between SSC Napoli and Bologna FC at Stadio Diego Armando Maradona on October 28, 2021 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Dario Marcolin, opinionista DAZN ed ex calciatore del Napoli, ha parlato della squadra di Luciano Spalletti durante la trasmissione “Radio Goal” in onda su Radio Kiss Kiss Napoli. Di seguito quanto evidenziato:
“Il Napoli ha un calciatore che mi ricorda Sebastian Veron, ve lo ricordate? Gioca a destra, a sinistra, cambia posizione e si propone in attacco, da idee e fa anche gol dal limite dell’area: parlo ovviamente di Fabian Ruiz. Lui è straordinario. Mi rivedo in lui anche per corsa e piede sinistro, ma rispetto a quando giocavo io, lui spazia in più zone del campo”.
“Il Napoli è una squadra molto forte in attacco, Fabian dà sempre una marcia in più davanti, dando geometrie e fantasie a tutta la compagine allenata da Luciano Spalletti. Contro il Verona è mancata un po’ di fortuna, il palo di Osimhen è clamoroso. Qualcosa è mancato anche negli ultimi 30 metri”.
“Quest’anno il Napoli può giocarsela alla grande per lo scudetto, la squadra c’è, ha una grande capacità e organizzazione difensiva, alla fine sono sicuro che questo farà la differenza in chiave scudetto“.
Articolo modificato 9 Nov 2021 - 17:47 17:47