L’accordo tra Napoli e EA7 vale 9 milioni di euro a stagione, 1,5 milioni in più del precedente accordo con Kappa. A svelarlo è stato uno studio di KPMG Football Benchmark, che ha analizzato le operazioni di sponsorizzazione siglate dai club dall’inizio della pandemia ad oggi. I dati diffusi da Football Benchmark provengono in larga parte dal database delle sponsorizzazioni sportive di GlobalData.
Quello tra De Laurentiis ed Armani è tra i più ricchi contratti siglati dall’inizio della pandemia, secondo soltanto a quello dell’Everton, siglato con il marchio danese Hummel, essendo contratto triennale da ben 12,2 mln di euro all’anno. L’accordo fa inoltre rimanere i partenopei al quarto posto in Serie A, dietro soltanto a Juventus (51 milioni), Milan (11) e Inter (10). Anche se la parte più interessante è la distanza di queste tre, e ora del Napoli, dalle altre, capeggiate dalle romane, a pari merito con 3,5 milioni l’anno.
Articolo modificato 9 Nov 2021 - 21:33