NAPLES, ITALY - NOVEMBER 07: Giovanni Di Lorenzo of SSC Napoli celebrates with teammates Juan Jesus and Lorenzo Insigne after scoring their side's first goal during the Serie A match between SSC Napoli v Hellas Verona FC at Stadio Diego Armando Maradona on November 07, 2021 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Nel weekend, si è giocata la 12°giornata di Serie A: Napoli e Milan, con i pareggi contro Verona e Inter, sono rimaste ancora entrambe in testa alla classifica del campionato e sono ancora imbattute in questo campionato.
Fino a questa giornata appena giocata, le due squadre italiane condividevano con Liverpool e Friburgo il “record” di non aver perso ancora nessuna partita nei rispettivi campionati. Proprio nel weekend appena trascorso, però, sia il Liverpool sia il Friburgo hanno trovato la prima sconfitta stagionale: gli inglesi sono caduti in casa del West Ham, perdendo 3-2, mentre il Friburgo non è riuscito a fermare la corazzata Bayern, uscendo sconfitto per 2-1 dall’Allianz Arena.
Grazie a questi due risultati e ai rispettivi pareggi in Serie A, Napoli e Milan restano le uniche due squadre imbattute nei maggiori campionati europei.
Articolo modificato 9 Nov 2021 - 08:30