ROME, ITALY - NOVEMBER 12: Lorenzo Insigne of Italy reacts during the 2022 FIFA World Cup Qualifier match between Italy and Switzerland at Stadio Olimpico on November 12, 2021 in Rome, Italy. (Photo by Marco Rosi/Getty Images)
Questa sera, al Windsor Park di Belfast, l’Italia si giocherà l’accesso al prossimo Mondiale in Qatar contro l’Irlanda del Nord. Gli azzurri primi nel girone a 15 punti, ma insieme alla Svizzera, dovranno fare o stesso risultato degli elvetici per qualificarsi. In caso di vittoria di entrambe, l’Italia dovrà mantenere la differenza reti migliore rispetto a quella della Svizzera: attualmente è a solo +2.
Roberto Mancini dovrà fare a meno di tantissimi infortunati per la gara di stasera: sono indisponibili Sirigu, Calabria, Bastoni, Chiellini, Toloi, Spinazzola, Biraghi, Sensi, Verratti, Zaniolo, Pellegrini, Kean e Immobile. Il ct azzurro però non vorrà sentire scusa e si affiderà ai suoi uomini migliori per vincere il match.
Secondo La Gazzetta dello Sport, pronto un 4-3-3 con in porta Gigio Donnarumma; difesa a quattro composta da Di Lorenzo ed Emerson Palmieri sulle fasce e Bonucci e Acerbi coppia difensiva; a centrocampo Barella e Tonali mezz’ali ai lati del regista Jorginho; in avanti pronti Berardi e Chiesa laterali e Insigne falso nove, con Belotti che dovrebbe partire dalla panchina.
I padroni di casa dell’Irlanda del Nord non vorranno regalare nulla e giocheranno per vincere. Il ct Ian Baraclough schiererà un 3-5-2 con Peacock-Farrell tra i pali, McNair, Evans e Cathcart in difesa, Dallas, McCann, Davis, Saville e Lewis a centrocampo e coppia d’attacco formata da Magennis e Washington.
IRLANDA DEL NORD (3-5-2): Peacock-Farrell; McNair, Evans, Cathcart; Dallas, McCann, Davis, Saville, Lewis; Mageniss, Washington.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Emerson; Barella, Jorginho, Tonali; Berardi, Insigne, Chiesa.
Articolo modificato 15 Nov 2021 - 11:35