“Così non vinci, siamo stati poco coraggiosi”: Spalletti bacchetta il Napoli

Luciano Spalletti, tecnico azzurro, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine di Inter-Napoli, gara valida per la tredicesima giornata di Serie A. Di seguito quanto evidenziato:

Lautaro è fortissimo, all’Inter quando gli ho dato spazio ha sempre fatto tutto ciò che doveva. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio dal punto di vista della qualità del gioco, palla più improvvisa, imprevedibilità. Nel primo tempo abbiamo fatto poco, a cercare le soluzioni senza carattere e intraprendenza. Nel complesso è stata una partita di livello”.

Osimhen è generoso, si lascia trascinare. Deve fare delle scelte, se va ad attaccare il centrale ci tocca abbassare la squadra. Ora ha quest’occhio gonfio, ora bisogna vedere bene. Gli era iniziato a venire fuori l’ematoma attorno all’occhio, spero sia solo un trauma contusivo”.

Spalletti Napoli
FOTO: Imago – Spalletti Napoli

“Con gli esterni dell’Inter diventa difficile. La prima caratteristica deve essere quella della linea difensiva moto corta, bisogna arrivare sul loro quinto con il terzino. Quando le distanze si allungano diventa più difficile, ma ci vuole una via di mezzo. Alcune volte l’abbiamo fatto, ma dipende sempre dalla qualità del possesso palla”.

Bisogna andare sempre a viso aperto, purtroppo nel primo tempo abbiamo avuto poco coraggio. Se si gioca con timore e con paura, poi contro queste squadre le partite non le porti a casa: questo è quello che ho detto ai ragazzi all’intervallo. Nel secondo tempo qualcosa è cambiato, abbiamo fatto meglio”.

Home » Copertina Calcio Napoli » "Così non vinci, siamo stati poco coraggiosi": Spalletti bacchetta il Napoli

Gestione cookie