La SSC Napoli, tramite un comunicato ufficiale, fa sapere che Elseid Hysaj, ex terzino azzurro, è stato condannato dal Collegio Arbitrale a pagare 45mila euro di multa per la questione ammutinamento risalente al post Salisburgo quando la squadra disobbedì all’ordine della società di andare in ritiro.
IL COMUNICATO:
“SSC Napoli Spa comunica che, in data odierna, è stato pubblicato il primo lodo arbitrale relativo alle proposte di multa riguardanti i componenti della Prima Squadra nella stagione sportiva 2019-2020, per i fatti successivi alla partita di UEFA Champions League Napoli – Salisburgo del 5 novembre 2019.
Con tale provvedimento, il Collegio Arbitrale previsto dall’Accordo Collettivo LNPA/AIC/FIGC ha disposto, nei confronti del calciatore Elseid Hysaj, la sanzione della multa di € 40.000,00, riconoscendo, così, la legittimità del ritiro disposto dal club e la conseguente violazione contrattuale da parte del calciatore che non rispettò la direttiva impartita dal Club. All’Avv. Mattia Grassani, che ha brillantemente difeso la società partenopea, vanno i più sinceri ringraziamenti”.
Articolo modificato 24 Nov 2021 - 19:36