NAPLES, ITALY - DECEMBER 16: Mirko Valdifiori and Josè Maria Callejon of Napoli celebrate a goal 3-0 scored by Josè Maria Callejon during the TIM Cup match between SSC Napoli and Hellas Verona FC at Stadio San Paolo on December 16, 2015 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Mirko Valdifiori, attuale centrocampista del Pescara ed ex centrocampista del Napoli di Sarri, ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli. Di seguito le sue dichiarazioni:
“Napoli-Lazio? Sarà una bella sfida, tra due squadre che vengono da una sconfitta e che vorranno riscattarsi. Spero sarà uno spettacolo.
Tridente leggero contro Sarri? Sì, potrebbe essere una possibilità. Contro Sarri, che si è inventato Mertens in quella posizione, sarebbe una bella soluzione. Anche Petagna comunque ha fatto bene: Spalletti deciderà in base alla squadra che ha di fronte. Ci sono grandi opportunità in queste partite, decise dagli episodi.
Anguissa? Per me è un giocatore che sta facendo grandi cose. È in forma, ma chi lo sostituirà farà bene di sicuro.
Senza il gol di Zaza eravamo pronti a vincere? Quel 13 febbraio, a Torino contro la Juventus, è maledetto. Quel tiro, deviato e un po’ fortunoso, è un episodio che non ci ha fatto più riprendere. Il gol ha tolto consapevolezza e forza.
Se fosse finita in pareggio? Noi ci credevamo, anche dopo quella partita ed altre ancora, come Milan e Udinese, ma c’è stato un forte contraccolpo psicologico. Un po’ di episodi che non ci hanno dato la spinta in più.
Avevamo forza e adrenalina, c’erano i presupposti, ma gestire la testa non è facile: è stato un peccato. Se avessimo pareggiato a Torino avremmo continuato in un altro modo, come ad esempio la doppia occasione di Rui e Mertens a Milano”.
Articolo modificato 26 Nov 2021 - 13:58 13:58