Paolo Del Genio, giornalista, ai microfoni di Kiss Kiss Napoli ha parlato della sfida alla Lazio che attende domani sera il Napoli. Le assenze di Osimhen e Anguissa saranno pesanti ma, secondo il giornalista, ci sono i sostituti perfetti in rosa.
“Non so domani che sistema di gioco userà Spalletti ma il problema del Napoli in questo momento è il sistema. Senza Osimhen il modo di giocare del Napoli cambia e non poco.
Petagna? “A Mosca solo lui Di Lorenzo, Elmas e Mario Rui si sono salvati. Per me è obbligatorio che Mertens e Petagna si alternino, visto lo scarso minutagio che gli è stato concesso. Poi Mertens non si discute, mentre Petagna sì, infatti non si è ancora affermato ad alti livelli. Bisogna dare un pizzico di spazio in più a Petagna per via delle sue caratteristiche: con lui non avrai l’attacco alla profondità di Osimhen ma almeno conservi il modo di tenere la palla”.
Del Genio: “Momento decisivo, senza Osimhen e Anguissa non è impossibile”
Il Napoli dovrà fare a meno di Victor Osimhen e Frank Anguissa per diverso tempo. Paolo Del Genio ha chiare le mosse che deve mettere in atto Spalletti.
“Questo è il momento decisivo della stagione, sapremo se il Napoli andrà avanti in Europa League e poi ci sono gare fondamentali in campionato. Ci sono Lazio, Atalanta e Milan, in tutto 6 partite che ci diranno cosa riuscirà a fare la squadra di Spalletti. Nelle ultime 5, il Napoli ha fatto 8 punti, deve aumentare la sua media senza Osimhen e Anguissa. È sicuramente una cosa difficile ma non impossibile”.