MILAN, ITALY - NOVEMBER 21: Dries Mertens of SSC Napoli scores their side's second goal during the Serie A match between FC Internazionale and SSC Napoli at Stadio Giuseppe Meazza on November 21, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
L’allenatore del Napoli, Luciano Spalletti, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata sfida di campionato contro la Lazio. Ha discusso anche della possibilità di schierare Mertens come punta, ruolo affidatogli la prima volta da Sarri, ora allenatore proprio della Lazio. Di seguito le sue parole
“Punire Sarri con Mertens prima punta? Non ha tanti problemi nella confidenza con la porta, è uno di quelli che sa fare il ruolo del 4-2-3-0, cioè l’attaccante che c’è o non c’è, che vedi e poi non lo trovi, funziona così”.
“Altri hanno caratteristiche che tocchi, ti danno riferimento. Mi sono divertito a sentire il parere su Messi, Ronaldo o Ibrahimovic, giocatori con fisicità e caratteristiche diverse”.
“Se chiedi ai difensori tutti ti dicono che preferiscono marcare quello più grosso, perché è quello più visibile, che poi magari ti fa gol lo stesso. Un po’ tutti preferiscono evitare di marcare il giocatore piccolino e sgusciante”.
Articolo modificato 27 Nov 2021 - 16:34 16:34