%26%238220%3BArbitro+pessimo%2C+ma+Spalletti+ha+avuto+paura+di+volare%26%238221%3B%2C+l%26%238217%3Beditoriale+di+Chiariello
spazionapoliit
/2021/12/01/chiariello-sassuolo-napoli-2/amp/
Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news

“Arbitro pessimo, ma Spalletti ha avuto paura di volare”, l’editoriale di Chiariello

Il giornalista Umberto Chiariello ha commentato, attraverso il suo editoriale su Canale 21, il pareggio per 2-2 tra Sassuolo e Napoli. Ecco quanto evidenziato:

“Quando Defrel ha segnato il gol del sorpasso, abbiamo visto le streghe. Una partita dominata, vinta e stravinta, persa nel peggiore dei modi. Per fortuna esiste la tecnologia che qualcosa di buono fa. L’arbitro Pezzuto è stato pessimo, le ha sbagliate tutte: c’era un fallo clamoroso che lui non aveva neanche visto di Berardi e l’ha salvato il VAR. Pure sul pareggio ci sono molti dubbi, a mio parere il fallo di Demme non c’era.

Gol Scamacca Sassuolo Napoli

Per un’ora abbiamo visto il Napoli meritevole del primo posto. Poi è iniziata un’altra partita dopo il pareggio: non si può far segnare Scamacca controllando il pallone in area di rigore senza che nessuno vada in marcatura. Dopodiché ci sono state le scelte sbagliate di Spalletti: con i cambi ha spuntato il Napoli e l’ha abbassato. Mertens in stato di grazia e Lozano straripante non andavano sostituiti. Politano ha sofferto.

Stasera si aggiunge un altro elemento di preoccupazione: Spalletti sta facendo qualcosa di straordinario e lotta per qualcosa che non ha mai vinto. Il primo che ha avuto paura di volare è stato Spalletti: un incidente di percorso ma sabato c’è l’Atalanta e vanno contati i resti visti gli infortuni di Insigne, Fabian Ruiz e Koulibaly”.

Articolo modificato 1 Dic 2021 - 23:52

Share
Scritto da
redazione