Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del Napoli, ha parlato poco prima della cruciale sfida tra gli azzurri e il Leicester, decisivo per il passaggio del turno in Europa League. Queste le sue parole:
Tamponi? Noi accettiamo la decisione del Leicester di non fare un ulteriore tampone. Dobbiamo però pensare solo alla gara perché abbiamo la possibilità di qualificarci.
Obbligati a vincere? Sì, dobbiamo cercare di ripetere le ultime prestazioni ma, a differenza delle ultime partite, speriamo di trovare anche il risultato.
Assenza pesanti? C’è da dire che in questo periodo difficile abbiamo ritrovato un Malcuit in grande spolvero, Lobotka e un grande ritorno di Mertens. Ci stiamo arrangiando bene nelle difficoltà, faremo il possibile per passare il turno.
Vicini ai ragazzi? Sempre, la società e i dirigenti sono insieme all’allenatore e ai ragazzi. Dobbiamo fare quadrato e fare del nostro meglio, senza dimenticare da dove siamo partiti.
Abbiamo ribaltato la squadra in due anni, di questo inizio dobbiamo prendere le cose positive e trarre le nostre conclusioni indipendentemente dal risultato“.
Di seguito, invece, le parole del direttore sportivo ai microfoni di DAZN:
“Mercato? Il Napoli ha davvero tante assenze, non ha senso rinforzare la rosa se poi tornano quelli che ora sono indisponibili.
Osimhen? Parleranno i medici, lui sta molto meglio e ha iniziato a fare qualcosa in campo”.
Articolo modificato 9 Dic 2021 - 18:45