NAPLES, ITALY - DECEMBER 09: Brendan Rogers, Manager of Leicester City applauds fans after their sides defeat during the UEFA Europa League group C match between SSC Napoli and Leicester City at Stadio Diego Armando Maradona on December 09, 2021 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
La vittoria del Napoli di ieri sera non ha solo sancito la qualificazione ai playoff degli azzurri, ma ha anche condannato il Leicester alla “retrocessione” in Conference League. Le due favorite del Gruppo C si sono dovute “accontentare” di secondo e terzo posto, mentre è stato lo Spartak Mosca a strappare il pass per la qualificazione diretta agli ottavi di Europa League.
Sui social network non sono mancate le tante critiche alla squadra inglese, da parte dei propri tifosi. L’hashtag #RodgersOut spopola nei commenti dei post Instagram del Leicester e molti accusano anche la difesa, colpevole di non essere all’altezza. Infatti, l’ultima volta che il portiere Schmeichel ha concluso una partita senza subire reti, è stato il 14 agosto, nella vittoria per 1-0 contro il Wolverhampton alla prima giornata di Premier League. Inoltre, anche in campionato la situazione non è delle migliori: le Foxes sono all’undicesimo posto con soli 19 punti conquistati in quindici partite.
Articolo modificato 10 Dic 2021 - 11:11 11:11