Durante “Punto Nuovo Sport Show“, trasmissione di Radio Punto Nuovo è intervenuto Oscar Damiani, agente FIFA, a proposito del fresco accoppiamento tra Barcellona e Napoli per lo spareggio di Europa League. Ecco le sue parole:
“Le grandi sfide fanno crescere la squadra e bisogna accettare il sorteggio con la convinzione di battere un avversario che non vive un grande momento e che non è lo stesso di qualche anno fa. L’assenza di Messi pesa; la squadra ha giocatori importanti che però non sono più giovanissimi, urge un ricambio. Ci sono anche giovani importanti ma non puoi pretendere che ti risolvano sempre loro le partite. Xavi è stato un fuoriclasse da giocatore ma sulla panchina non ha ancora alcuna esperienza. Non si nasce imparati. Non sempre i grandi calciatori diventino grandi allenatori.
Napoli-Empoli come Napoli-Perugia? Direi di no, erano due momenti diversi della stagione. L’Empoli non avrà il blasone ma ha un ottimo allenatore e gioca bene. Il Napoli vive un momento di difficoltà e ci sta la sconfitta, visti anche i tanti impegni. Questo periodo è difficile, lo ha detto anche Spalletti. Bisogna ripartire perché la squadra ha un organico numeroso per riprendersi e giocarsi le sue chance. Per me la favorita per lo scudetto è l’Inter; è la squadra più forte e completa e credo che alla fine vincerà il campionato“.
Articolo modificato 13 Dic 2021 - 16:45