L’urna di Nyon ha messo contro Napoli e Barcellona per lo spareggio di Europa League e la stampa spagnola non ha preso bene questo sorteggio. Molti media iberici, infatti, temono la formazione di Luciano Spalletti e questa è stata la loro reazione:
Secondo sport.es: “La verità è che gli uomini di Xavi dovranno premere sull’acceleratore se vogliono battere il Napoli, che è una delle squadre più forti in Serie A. Non stanno attraversando il loro miglior momento, ma avranno tempo fino a febbraio per sistemare la squadra e preparare il match contro il Barcellona“.
L’opinione di Mundo Deportivo: “In bocca al lupo al Barça, che affronterà il rivale più difficile di quelli che potevano toccargli, con il ritorno lontano dal Camp Nou“.
Così Santi Gimenez, caporedattore della sezione del Barcellona di AS: “Il Barcellona ha pescato la peggior squadra che poteva toccargli. Si ripete il duello degli ottavi dell’ultima Champions, in cui già hanno avuto molti problemi ad eliminare i partenopei, salvandosi grazie un gol di Griezmann all’andata. Ma ora il francese è andato via, così come Messi, e il Napoli è messo meglio del Barça, È la squadra più tosta. Un’altra sfida per Xavi“.
Le parole di Marca: “La squadra di Xavi dovrà affrontare il rivale che nessuno voleva, il Napoli di Insigne i compagni, nell’incrocio più attraente di questa Europa league. Quello che il Barcellona avrebbe dovuto evitare esattamente ciò che è successo, ha incontrato la favorita per la vittoria finale dell’Europa League“
Articolo modificato 13 Dic 2021 - 15:14