AGGIORNAMENTO 20.10 – Sportmediaset ha fatto chiarezza sul caso Manolas. Sul difensore greco, infatti, in giornata sono filtrate alcune notizie poi non del tutto confermate. Il calciatore non ha subito nessuna multa in quanto con sé aveva “soltanto” 6.400 euro in contanti, cifra che non supera il limite consentito dalla legge antiriciclaggio per esportazione di denaro contante all’estero.
La Guardia di Finanza ha così effettuato una constatazione a Manolas, che poi è regolarmente partito per la Grecia senza essere multato.
ORE 15.21 – Stando a quanto riportato dall’edizione online de Il Corriere del Mezzogiorno, nella giornata odierna Kōstas Manōlas è stato fermato dalla Guardia di Finanza all’aeroporto di Capodichino.
Il difensore era diretto in Grecia, probabilmente per sottoporsi a controlli medici di rito. Il viaggio tuttavia – precedentemente concordato con il Napoli – ha avuto un imprevisto.
Manōlas aveva con sé una cifra superiore ai 20mila euro in contanti consentiti dalla normativa antiriciclaggio e, per questa ragione, ha attratto l’attenzione delle autorità, che non ha esitato a multarlo.