La Juventus di Massimiliano Allegri vince a Bologna e si piazza a -5 dal Napoli che domani sera dovrà giocare contro il Milan. Al termine del match del Dall’Ara, il tecnico bianconero ha parlato del distacco dagli azzurri ai microfoni di DAZN.
Milan-Napoli? “Sono veramente felice se martedì dovessimo vincere. Voglio che i ragazzi si preparino per i prossimi due mesi che saranno impegnativi e bellissimi”.
Massimiliano Allegri, poi, ha messo nel mirino la sfida contro il Napoli del prossimo 6 gennaio, prima partita del 2022.
“Non riuscivamo più a capire i momenti della partita. Oggi sia la fase difensiva che quella offensiva sono state fatte in un certo modo. Rispetto al passato siamo entrati meglio in campo. Ma abbiamo regalato alcuni palloni pericolosi anche al Bologna. Anche se qui ci sta concedere qualcosa contro una squadra forte. Ora dobbiamo prepararci sempre meglio perché a gennaio e febbraio abbiamo tanti scontri diretti, a cominciare dal Napoli”.
Servono dei ritocchi? “La rosa della Juventus è ottima. Possiamo solo migliorare in tutti gli aspetti. Dobbiamo certamente fare di più. Oggi è una bella vittoria che ci permette di restare agganciati al quarto posto. Vogliamo raggiungere tutti i nostri obiettivi e sono contento di allenare una squadra simile. Siamo consapevoli sin dall’inizio che non è semplice arrivare nei primi quattro o vincere lo Scudetto”.
Articolo modificato 18 Dic 2021 - 20:35