BUDAPEST, HUNGARY - SEPTEMBER 8: Attila Szalai of Hungary reacts next to Attila Fiola of Hungary prior to the FIFA World Cup 2022 Qatar qualifying match between Hungary and Andorra at Puskas Arena on September 8, 2021 in Budapest, Hungary. (Photo by Laszlo Szirtesi/Getty Images)
Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli avrà un compito per il calciomercato di gennaio: l’ex Carpi sarà impegnato nella ricerca di un nuovo difensore centrale da regalare a mister Spalletti, dopo l’addio di Kostas Manolas. Ci sono tanti nomi sul taccuino del ds azzurro e La Gazzetta dello Sport cita un nuovo calciatore.
Oltre ai nomi già noti come quelli di Yerry Mina dell’Everton e Felix Uduokhai dell’Augusta, l’edizione odierna del quotidiano sportivo ha fatto anche il nome di Attila Szalai, difensore centrale del Fenerbahçe e già attenzionato dal Napoli già la scorsa estate.
Difensore ungherese classe ’98, Szalai è un giocatore molto roccioso e difficile da superare, grazie anche alla sua fisicità (è alto 1,92 m). Arrivato al Fenerbahçe lo scorso gennaio dall’Apollon Limassol, con i turchi ha già collezionato 45 presenze, di cui 8 in Europa League, e messo a segno 3 reti. Ma è con l’Ungheria che Szalai ha attirato le attenzioni di diversi club: nel corso di Euro 2020, il difensore ha ben figurato contro le corazzate Portogallo, Germania e Inghilterra, essendo protagonista assoluto della bella squadra del ct Marco Rossi.
Articolo modificato 18 Dic 2021 - 14:25