Domani sarà Milan-Napoli, big match della 19° giornata di Serie A. La gara, molto attesa da entrambe le tifoserie, si preannuncia infuocata e darà importanti segnali per la lotta scudetto.
Ma, purtroppo, Spalletti e Pioli dovranno rinunciare a parecchi titolari. Pioli ne ha parlato in conferenza stampa, spiegando anche la situazione di Theo Hernandez.
È ottimista per un miglioramento della situazione infortuni?
“Assolutamente sì, lavoriamo per trovare la soluzione incrementando lavoro di prevenzione e di recupero, stimolando i giocatori ad essere sempre più attenti e precisi nei loro allenamenti”.
Come sta Theo Hernandez?
“Ha avuto una sindrome influenzale, ha sempre lavorato a parte. Ad oggi è più no che si, ma domani decideremo. Dal punto di vista psicologico è un ragazzo molto consapevole, sa che può fare meglio rispetto alle ultime gare”.
Tabù da sfatare contro Spalletti.
“Sinceramente non sapevo di questi numeri. Il Milan mi ha aiutato a superare tanti ostacoli, magari mi aiuterà anche domani”.
Chiave tattica per domani?
“Hanno un centrocampo molto dinamico. La chiave tattica è la qualità nel gesto e nella scelta al momento giusto. Dobbiamo puntare sul nostro stile di gioco; siamo tra le prime in Italia che recuperano più palloni alti: fin quando i vantaggi sono superiori ai rischi dobbiamo continuare così”.