Claudio Gavillucci, ex arbitro di Serie A, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss a proposito dell’episodio chiave di Milan–Napoli, ovvero il fuorigioco di Olivier Giroud che ha portato l’arbitro Massa ad annullare la rete del pareggio segnata da Kessié al 89′. Secondo Gavillucci, l’arbitro della sezione di Imperia sarebbe caduto in errore: a suo giudizio, infatti, l’attaccante francese, fermo a terra, non avrebbe potuto partecipare attivamente all’azione.
Queste le parole di Gavillucci:
“Bisogna scindere l’interpretazione dall’uniformità di giudizio. Il regolamento ci dice che nel calcio è fuorigioco quando un giocatore prende parte in maniera attiva all’azione. A mio modo di vedere in quest’azione non c’era questa cosa, sono però d’accordo con Massa perché ha dato uniformità alla scelta presa in Atalanta–Roma.
Fallo su Juan Jesus? Si può fischiare e no, però in quel caso il VAR non sarebbe potuto intervenire perché era una scelta dell’arbitro. Personalmente non avrei punito quel contatto tra Giroud e il difensore del Napoli. Massa ha lasciato tanto spazio allo spettacolo senza interrompere tante volte il gioco“
Articolo modificato 20 Dic 2021 - 13:39