“Il mercato a gennaio? In questo momento al Napoli manca un centrale difensivo destro. Cercheremo di cogliere qualche occasione ghiotta“.
Queste parole rilasciate ieri dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli lasciano presagire che qualcosa sul mercato per sostituire Kostas Manolas sarà fatto. Diversi sono le piste tenute in considerazione dalle parti di Castel Voturno, tra veri e propri ritorni di fiamma e nomi che potrebbero rivelarsi delle buone opportunità.
L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport fa sapere a tal proposito che tre sono i calciatori monitorati dalla società azzurra. A partire dai due colombiani Yerry Mina dell’Everton e Jhon Lucumì del Genk. Tuttavia, il nome preferito dai partenopei sarebbe quello di Attila Szalai.
L’ungherese aveva già impressionato il Napoli nel corso degli ultimi Europei, ma l’assalto resta complicato a causa delle richieste del Fenerbahce, proprietario del suo cartellino. Difficile infatti che il club turco possa accettare un pagamento non immediato, escludendo così la pista di un possibile prestito con diritto di riscatto.
Francesco Fildi