Caos in casa Salernitana nelle ultime ore: i granata hanno riscontrato ben tre casi di positività al Covid-19 tra staff e calciatori. Disposizioni dell’ASL avevano impedito al club campano, nel pomeriggio, di partire per il Friuli, mettendo così a rischio la partita di domani con l’Udinese.
Ci ha pensato, però, il direttore tecnico dei bianconeri a smentire le voci con delle importanti dichiarazioni ad un portale.
Udinese-Salernitana, l’annuncio: la partita si gioca
Pierpaolo Marino ha rivelato la scelta della Lega Calcio in un’intervista a UdineseBlog:
“La Lega ci ha confermato che si gioca domani alle 18.30. Non ci saranno stravolgimenti, la decisione della Lega è questa, la Salernitana partirà domani mattina. Noi saremo pronti a riceverli con ospitalità sportiva. Noi siamo sempre rimasti concentrati, non avevamo notizie dalla Lega che la situazione fosse tanto grave da giustificare un rinvio. La partita al 99,9% si gioca”.
A questo punto non si eslude la vicenda possa concludersi come Juventus-Napoli dello scorso anno, con la Lega che invitò le squadre a scendere in campo, ma l‘ASL fermò la partenza della squadra azzurra per Torino, scatenando una serie di ricorsi che videro alla fine trionfare De Laurentiis.
Roberto Junior Iervolino